Worship – Parrocchia di Nogara

Worship

La preghiera di adorazione può essere svolta in molti modi: personale, guidato, silenzioso… La “Worship”, termine inglese che significa propriamente adorazione, viene svolta attraverso l’uso di canti di lode. Si tratta di una modalità proveniente dall’ambito Anglicano da noi non molto diffusa, ma che può diventare un potente strumento di evangelizzazione.

Nella nostra parrocchia si è costituito da tre anni un gruppo di giovani, chiamato Equipe Worship, il quale non assume i caratteri di un gruppo musicale stabile, bensì si occupa di preparare gli incontri di preghiera, studiando accuratamente le canzoni e la scansione della serata, per condurre chi partecipa a vivere un intenso dialogo con il Signore, presente nell’Eucaristia.

L’Equipe Worship è prima di tutto una “famiglia”: la preghiera è la forza del nostro servizio; preghiamo tra di noi per poter essere canale di amore e per riuscire a pregare e far pregare durante le Worship.