Circolo NOI


CHI SIAMO

NOI è la prima persona plurale ma soprattutto è un pronome che ci riguarda: uniti in associazione abbiamo scelto di essere insieme, mettendoci in gioco per coltivare la profonda passione civile, culturale e sociale che ci accomuna.

Crescere come associazione significa per NOI condividere obiettivi e rispettare gli impegni: la testimonianza, il dono e il servizio nascono dall’azione comune di chi sceglie di non agire singolarmente, di chi sceglie di ascoltare gli insegnamenti di quella scuola di aggregazione e solidarietà che è da sempre l’oratorio.

Maturare un progetto di educazione e formazione permanente, sulle orme dei valori evangelici e della visione cristiana della società e dell’uomo, ci dà la forza per camminare e crescere con gli altri, senza dimenticare chi è rimasto indietro, offrendo un solido appoggio a chi è in difficoltà.

Investire sulla persona e la comunità ci permette di intraprendere con serenità ogni sfida, puntando con fiducia su noi stessi, ma uniti. NOI associazione – oratori e circoli è la forza dell’insieme: la sinergia che intreccia relazioni.

Il Circolo NOI per essere luogo di aggregazione e condivisione di esperienze, attività, iniziative ha bisogno della disponibilità e della collaborazione di tutti.

Tutti i soci maggiorenni possono mettere a disposizione le loro abilità e tempo libero sostenendo le attività proposte o coprendo un turno di servizio al bar.


DOVE SIAMO